Lacrime di coccodrillo e sangue di innocenti

L'occidente si è svegliato avvolto in un mare di sangue innocente, mentre c'è chi piange lacrime di coccodrillo. Sono passati quasi quindici anni dall'attacco agli Stati Uniti,(le due torri) e nulla se fatto per rimuovere la causa,/o le. Perché se non si vuole più assistere a stragi di innocenti, bisogna avere il coraggio di chiedersi perché avvengono, anziché piangerli dopo. Sembra un paradosso che dei fedeli che pregano lo stesso Dio, anche se in forme diverse, si ammazzino come animali in un mattatoio.
Qual'è il virus che fa commettere queste atrocità, Dio, la fede sbagliata, la povertà, l'arroganza, l'ignoranza, o altro? L'occidente deve avere il coraggio di guardarsi in uno specchio retrospettivo, per guardarsi dove e quando, ha commesso dei madornali errori. Altrimenti, come scrive qualcuno, 
"l' apocalisse nelle nostre città", e nei nostri cieli, aggiungo, non avranno mai fine!
Intanto il mondo è sotto una cappa di paura, finiremo per guardare di sbieco il nostro vicino che il giorno prima salutavamo con un sorriso. Ci sarà un coprifuoco perpetuo per cercare di arginare altri probabili attentati. Dov'è l'intelligenza e la cultura del mondo occidentale? Se siamo costretti a chiuderci nelle nostre case? Arrivato a tutto questo mi fa pensare che il famoso mondo occidentale ha già perso la guerra, e che i beduini attaccheranno i loro cavalli, di quello che rimarrà, alle colonne di San Pietro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!