Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!

Chi dice che il mondo cambia, evidentemente fa riferimento al suo personale mondo.
Cosa è cambiato da Lorenzo il Magnifico ad oggi?

Le incertezze dei giovani continuano come prima e, fossero solo quelle!
I potenti fanno sempre i loro comodi e, più di prima!
Tutti sanno che per abbattere l'ignoranza bisogna istruire, informare; invece le scuole crollano, e i giovani delinquono!
Ci viene detto che i media, in special modo la TV, potrebbero aiutarci a progredire; invece fanno di tutto a che l'asta del nostro livello di ignoranza non s'alzi mai!

Lo scempio è all'ordine del giorno e, a tutti i livelli. Sembra che all'umanità difetti di ragione, oppure che la nostra ignoranza è tale da non capire ciò che ci viene detto e mostrato.

Eppure basterebbe poco per invertire la rotta. Un esempio banale!
La TV di Stato tutte le sere impallina milioni di spettatori davanti al televisore per assistere a una trasmissione, becera e fasulla, qual'è "I fatti vostri" Un presentatore che riempie i vuoti di scemenze pur di far passare il tempo, si premia un tale o una tizia, quando la fortuna li bacia, solo perché hanno fatto domanda di partecipazione al programma.

Pesate a quanti ragazzi piacerebbe vincere un premio solo perché ha studiato, un computer, un abbonamento a un teatro, o a una rivista, quale potrebbe essere National Geographic, per poi mandarli in giro per il mondo con viaggi premi.
Riempire i vuoti dei giovani con orari pieni. Allestire le scuole di piscine, palestre ecc..ecc...

Non venitemi a dire che questo è utopia, ve lo dico io cos'è! E' che a questi signori, chi governa e chi fa programmi stupidi per gente stupida, sta bene così!

Ecco perché il mondo non cambia, cambia solo al tizio o alla tizia,  che forse "senza leggere e scrivere" ha la fortuna di vincere 500mila euro a una stupida trasmissione! 

Commenti

Post popolari in questo blog