LA TORRE DI BABELE!


Dall'Eufrate alle sponde del Tevere, chi poteva immaginare che la politica e "gli italiani" ne erigessero una a Roma. C'è l'hanno messa tutta alla fine ci sono riusciti. I Mesapodenesi perdoneranno se abbiamo usurpato l'idea. L'esempio nulla ha insegnato, ci siamo dimenticato che i poveri Mesapodenesi perirono sotto il crollo! 

E' la mancanza della lingua inglese che ci ha portato a questo? Giacché tutto il mondo parla inglese?E' noi no!
Non credo! Forse lo dobbiamo al nostro individualismo esasperato? O forse a dir meglio irresponsabilità?

A sentire i vari Guru che ad ogni ora del giorno professano le loro idea, tutti sanno cosa si dovrebbe fare, la cosa strana è che quando poi siedono nell'emiciclo del parlamento si dimenticano cosa professavano prima!

A dire il vero più che una torre di babele, mi sa un gioco molto più plebeo, "il tiro alla fune"! Bisognerebbe ricordare ai contendenti qual è il rischio che si corre, " se si spezza a cadere con il culo per terra finiranno tutti". Forse non dovremmo imparare solo la loro lingua dagli inglesi! 

Beppe Grillo nel suo Blog una volta a preso spunto dalla Torre di Babele, forse si è dimenticato come andò a finire? O forse è questo che vuole? Ma se l'ottiene dopo riuscirà lui ad erigere una che non crolli? O dopo dirà un VAFFANCULO generale? 




Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!