INCARTATI E SERVITI!

Da più parte si predica a ognuno di partecipare a unire questo Paese lacerato da lotte intestine e tribale, sembra che abbiamo perso la cognizione della realtà. 

Bene fa Travaglio a fare le pulce al potere, ma mestolare pareri in un momento così precario non mi sembra saggio. Da quello sentito da Travaglio, nella trasmissione di Santoro, non mi è sembrato venissero addebitate colpe specifiche, sembravano più discredito, pareri personale di Travaglio addebitati a Grasso.

Se perseguiamo di  continuo il discredito dell'altro in ogni dove, non facciamo altro che disfacimento dei rapporti tra le varie forme di poteri e di cultura. Anziché informare creano più confusione.

 Se travaglio, aveva da fare degli appunti documentati a Grasso, mi sembra che l'occasione l'ha avuta, quanto Grasso è stato ospite nella trasmissione di cui faceva parte anche lui, perché non l'ha fatto allora? Invece di aizzare un'altra polemica inutile? Perché alla fine di polemica decostruttiva si tratta, non avrebbe fatto molto meglio evitarla?

Ora assisteremo a un'altra resa dei conti tra i due, un'altra trasmissione di polemica e di chiacchiericcio senza strutto, alla fine non cambierà niente, Grasso continuerà a fare il presidente del Senato, e Travaglio perseguirà la linea d'informazione che lui ritiene valida per informare il vasto pubblico televisivo! 

E' l'Italia? E i disoccupati? E le famiglie? E i poveri che non hanno da mangiare? E i ragazzi che non possono studiare? E la rivoluzione alle porte di casa? Di questo CHI si preoccupa? Basta un VAFFANCULO per mettere tutto a posto?


  

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!