IL FUTURO E' ARRIVATO!

1984, per intenderci il libro, e poi un film "Il grande fratello" il futuro di George Orwell, alias Eric Arthur Blair,scrittore britannico, che ebbe la lungimiranza di vedere cosa ci riservava il futuro prossimo. Ed è successo proprio quello. 

Siamo ormai prigionieri inconsapevoli di noi stessi, con il nostro beneplacito diamo alla cronaca giornaliera, sui vari Net-work, le nostre foto di famiglia, i nostri reconditi pensieri, gli amori, gli umori, le controversie, tutto in pasto alla curiosità altrui. Ci rallegriamo di aver tot amici sul Net-work, conosciamo il 10% di essi.

Sulle autostrade ad ogni 100 metri c'è un occhio che ti guarda, per la città occhi vigili ti seguono passo passo. Negli uffici idem, manca solo una legge, che fra non molto qualcuno la farà propria, presentando una proposta di legge in parlamento, per istallare anche nelle abitazioni private, telecamere istituzionali. E non pensate di poter salvare la camera da letto, con quella, faranno filmini porno per poi metterli su You Tube. 

ALLEGRIA! ALLEGRIA! Gridava Mike Bongiorno, ma lui non sapeva, allora, cosa ci riservava il futuro!
Da come vanno le cose non credo, che il prossimo futuro sarà più roseo di quello di Orwell!  

Con questo quadro della situazione chi ha ancora il coraggio di gridare ALLEGRIA? Se ha qualcuno è rimasto un barlume di speranza, mettete la firma in calce e motivatelo! ( sono esentati i brindisi alle feste di compleanno), grazie! 


Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!