MERO SOGNO, LA CIVILTA'!


L’occidente si sdegna, quando dei paesi poco eruditi hanno dei comportamenti, poco consoni, all’etica datosi da loro, come se quello che fanno è immune da condanna.
 
È di ieri l’impiccagione di due giovani scippatori ventenni avvenuta nella poca democratica repubblica iraniana.
 
La lapidazione di una giovane donna rea di un peccato che, nella cosiddetta società civile, è ridotto a un semplice vezzo di libertà individuale.
 
Certo sono comportamenti di una società legata ancora a sistemi tribali, barbari, eccessi di punizioni, di chi ancora non conoscono il valore della vita umana.
 
La società civile, avendo alto questo valore, consapevole che si può salvare chi sbaglia, si è dato leggi che possono correggere e riportare nella società chi commette un reato.
 
Questa dovrebbe essere la regola, invece, a cominciare dalla democratica America del nord, dove ogni anno assassinano legalmente centinaia di esseri umani, per finire a paesi come l’Italia, che non assassinano legalmente il corpo, annientano la mente, ancor più grave, perché è una morire lentamente dell’uomo, o lo induce a suicidarsi.
 
Perché, vivere per mesi, anni, senza avere giustizia, in celle come tanti animali, in una promiscuità schifosa, non è di un paese civile.
 
Un paese civile deve dare ai propri cittadini le stesse uguali opportunità a ognuno, mettendoli sullo stesso piano per scegliere il proprio futuro. In modo che questi capiscono in partenza quali, sono gli errori da non commettere.
 
Se un paese che si ritiene civile lascia, per scelta politica, una buona parte dei suoi cittadini nell’ignoranza, commette un reato molto più grave di quello dello stesso cittadino.
 
Darsi regole civili e non rispettarle, lo Stato commette delitto molto più grave, perché non è contro un singolo, ma buona parte dei suoi cittadini.
 
La cosa più grave per un Paese, che si considera civile, è che queste cose le sa, far finta di non saperle, o addirittura rinnegarle, è uno Stato che assassina i propri cittadini!
 
 
 
 
 
   
 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!