MERCE DI SCAMBIO, L'IPOCRISIA!

Ipocriti lo siamo tutti, si raggiunge il culmine nella fase delle elezioni politiche, da più parte, da destra a manca, le stesse bugie, le stesse fandonie di sempre. Negli anni niente è cambiato, a nulla valgano l'esperienze negative di politici inetti, corrotti,lestofanti, amorali.

Cinque anni fa nell'approssimarsi delle elezioni, ci fu il momento Alitalia, con quella grande bugia si invertirono quasi le sorti della consultazione elettorale, quest'anno, opportunamente,un'altra grande bugia, quella del MPS.

A gonfiarla a dismisura ci pensano i vari talk-show, per i prezzolati è una manna dal cielo, gli altri devono starci dietro per non perdere consensi.

Non credo di essere lontano dalla verità, se affermo: la logica mi fa pensare, e vuole. Se per anni cinquecento l'istituzione del Monte  dei Paschi è servito all'intera collettività della provincia senese,a dare prosperità e servizi, perché ora si demonizza per qualche suo uomo disonesto?

                                                       _________________________

La Lega imputa il governo centrale essere una banda di ladroni, dicono che il nord ricco e prospero non vuole più assistere quella banda di straccioni che popola il sud "Italia".

Non si chiede, la Lega, chi ha spedito 120miliardi di euro nelle banche dei paradisi fiscali? Non certo quella miserabile banda di straccioni che popola il sud "Italia"!
Recita un vecchio proverbio: chi è causa del proprio male, pianga se stesso!

                                                        _________________________

A sentire i nostri politici, a fare quoditiano mea culpa, ci pensano quasi tutti: le carceri italiane scoppiano, si suicidano decine di guardie carcerarie, centinaia di detenuti. Qualcuno fa il digiuno, forse perché ha problemi di soprappeso, qualcun'altro fa le visite nelle carceri, forse perché ha un parente. Sono anni che s'invoca una riforma della giustizia, invece, chi fa il digiuno, una volta raggiunto il peso, smette. Chi esce dalle carceri, dopo aver fatto visita al parente, va al ristorane.


    

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!