CHI MINACCIA I NOSTRI POLITICI?


Guardare in televisione il codazzo di agenti di sicurezza intorno a certi politici da la sensazione di vivere in un perenne stato di guerra civile.
Che bisogna c'è di scortare un Cicchitto, un Gasparri, La russa? Quelli non se li fila nessuno, sono dei semplici portatori d'acqua. Mentre invece si lascia senza chi necessita, prima di venire assassinato. Se sentono il bisogno di farsi proteggere lo facessero con i militanti del proprio partito. L'ex capo del governo, oltre a tutti i disastri provocato con la sua gestione, costa ancora al cittadino italiano svariate migliaia di euro al giorno, per le decina di agenti al suo seguito.  Sarebbe opportuno di rivedere, oltre alle auto di servizio, anche le scorte.
Sono un europeista convinto, ma non sopporto vedere i nostri capi di stato entrare nei palazzi di governo a bordo di macchine straniere, anche questa, è sintomo di mancanza di fiducia verso chi nel nostro paese produce e fa lavorare. Ma questo, forse, ai nostri, cosiddetti, politici non interessa, o non è nella loro cultura.
Questa mia riflessione lo spedita sul sito del Governo, sarebbe opportuno che altri lo facessero.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!