CHI CI MARCIA?

Credo quasi tutti quelli che hanno un cellulare primo poi
incappano in quei messaggini inconsciamente attivati, che
fanno raddoppiare il costo del servizio.

La disgrazia è che non sai come lo hai attivato, ancor di
più come fare per disattivarlo. Non basta contattare la
società telefonica, e dire loro che niente hai che fare con
quei messaggi non richiesti.

A questo punto mi viene da chiedere chi ha autorizzato la
società telefonica per questo addebito? Loro diranno: lei.
nell'accettare il contratto con quei signori dei messaggi.

Ok, fin qui posso essere anche d'accordo, c'è un ma.
Io ho sottoscritto con la società telefonica un contratto di
servizio in più l'autorizzazione all'addebito sul mio conto
corrente presso la mia banca.

Ma non ho autorizzato, la società telefonica, d'addebitarmi
un servizio posto da altri senza la mia autorizzazione.
Non basta la semplice dichiarazione di chi fornisce il servizio,
la società telefonica e tenuta a chiedere la veridicità della
richiesta

C'è qualcosa di poco chiaro in tutto questo? Chi ci marcia
dietro queste combine? Perché la legge lo permette?
Possibile che si possono autorizzare simile truffe ai danni
di sprovveduti cittadini, molti dei quali anche minorenni?

E' proprio vero: l'Italia è il paese dei furbi!
Un "onorificenza" che ci spetta di diritto!
  


Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!