NON PRENDIAMOCI SUL SERIO

Un vecchio uomo si trascina zoppicando in chiesa, si avvicina a un grosso
crocifisso, dove il figlio di Dio, sofferente, dimostra tutto il suo dolore.

l'uomo s'inginocchia ai suoi piedi,  inizia a pregare umilmente con mani
giunte: Gesù, è una vita che prego, da piccolo se desideravo qualcosa,
mamma mi diceva: piccolo mio, prega Dio che ciò s'avveri.

A scuola  se non riuscivo nei compiti la maestra: prega Dio, che t'aiuta.
Da militare in trincea piovevano granate a grappoli, il cappellano
militare: figlioli pregate Dio che salvi la nostra buca, mi sono salvato
in parte, ciò solo rimesso le gambe.

Gesù, dopo tanti anni di pregare mi è sorto un dubbio, non è che il
padre tuo fosse sordo?

Gesù: e bravo il mio vecchietto, alla fine ci sei arrivato, perché credi
mi hanno crocifisso, cosa credi gridavo quando m'inchiodavano: Padre
aiutami, aiutatemi Padre! Pensi se mi avesse udito sarei qui ora?

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!