VIVA LE DONNE!!!

Ieri ho assistito alle manifestazioni delle nostre donna, ho pensato:
se avessimo, noi uomini, la forza, la determinazione, l'abnegazione,
la gioia, l'allegria, che hanno loro, il mondo sarebbe decisamente migliore.

Il nostro premier ha perso il calore di una donna, a differenza sua, vedere quelle donne,
mi sono commosso di gioia, mi hanno ridato una speranza, ho pensato: domani
il mondo non può essere, ne sarà, più lo stesso.

Hanno fato vedere di che cosa sono capaci agli uomini bui, quelli che pensano
alla donna come oggetto, quelli che pensano di risolvere contrasti tra Paesi con le guerre,
perché, loro, non hanno partorito, con dolore, quei figli che le mamme non vedranno più.

Uomini che usano il corpo, solo per saziare l'istinto, a volta provocato anche artificiosamente,
confondono l'amore con pruderie libidinose di vecchi bavosi,
lo comprano, un tanto all'ora, al supermercato della desolazione umana.

Mera allegria di una serata passata a cercare calore umano tra persone che calore non hanno,
solitudine umana, prigioniero di vizi assopiti, nascosti dietro parvenza d'affetto pagato.

Pensare che la ricchezza di danaro possa comprare affetti perduti è un'illusione,
gli affetti non li puoi comprare al supermercato della desolazione.
Se li avevi, e non sai stato capace di conservarteli gelosamente, non è che pagando potranno ritornare.
Quando le stagioni svolgono alla fine è inutile recriminare, bisogna accettare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!