MA IN CHE PAESE SONO?

Questo non è il mio paese, non lo riconosco più, questo è un paese di pazzi, maniaci, corrotti, corruttori, fuori di testa, megalomani, amorali, incivili.

Ho udito il  presidente del consiglio che dal video delle sue televisioni inveire contro chi, come lui, ha cariche istituzionali a garantire la corretta conduzione della vita democratica  della Repubblica Italiana .

E' normale questo? E' normale che il capo del governo, di questo Stato, debba istigare il popolo contro un altro potere dello stato? E' normale che il Capo dello Stato non debba richiamare il Presidente del Consiglio al suo dovere costituzionale? E se questo non si adegua sollevarlo per incapacità?

E' normale che Il Presidente  Del Consiglio debba difendersi in televisione  invece di denunciare il sopruso, che lui ritiene tale, in parlamento? non è quello il posto preposto costituzionalmente per le controverse tra i vari poteri dello Stato?

Perché deve essere informato il cittadino nel modo anomalo di video televisivi? Cos'è il nostro paese un teatrino? Quante saranno le puntate di questo show televisivo? 200.o 300,  di più?

Dov'è la cultura? Dov'è l'opposizione? Hanno disconosciuto anche loro questo paese? O si sono rintanati nelle cantine come i carbonari? Aspettando il Mazzini di turno?

Si può assistere alla miseria morale delle istituzioni senza levar verbo?
Se tutto quello che avviene in questo paese è normale, io non lo riconosco più come mio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!