E' ANCORA UN ONORE ESSERE ITALIANO?

- Ciao Tic,
- Ciao Tac
- Tac si può dire; hanno fatto la quadratura del cerchio?
- Tic, puoi dire tutto quello che piace, perché me lo chiedi?
- Be, i leghisti, a loro dire, non sono Italiani ma Padani, Berlusconi si è appropriato del simbolo Italico, mi chiedo, noi cosa siamo, se non siamo Berlusconiani?
- Tic, capisco la tua amarezza, a pensarci bene non è che sia un onore, oggi, essere Italiani,
- Tac, perché dici questo?

- Con un Presidente del Consiglio, e altri componenti del governo, indagati per prostituzione minorile, sottosegretari con mandati di arresto,  ministri dimessi perché corrotti, o incapaci di gestire la cosa pubblica, sottosegretari in odori di mafia e camorra, se questi sono gli Italiani mi sai dire Tic, perché dovrei sentirmi onorato di essere uno di loro?

 - Visto così non hai tutti i torti Tac, però l'interrogativo rimane, allora cosa siamo?
- Siamo emigranti mio caro Tic, siamo figli di quegl'italiani emigrati cento anni fa e mai più ritornati, i nostri padri vagano per il mondo come anime perse, non riconoscono più quest'Italia la terra che loro hanno lasciato.

- Tac, questa è la mia terra, mio padre è morto in guerra per difenderla ed io non ho nessunissima intenzione di lasciarla ad opportunisti e rinnegati.

- Giusto Tic, spero che questa tua indignazione venga sentita da tutti, spero che un giorno possiamo dire a quelli che non si sentono italiani di emigrare, come hanno fatto i nostri padri, e che se un giorno dovessero sentire nostalgia per questo paese, possono ritornare, sono i benvenuti.

- Allora Tac che facciamo?
- Come ha scritto il bravo Puzo. Andiamo ai materazzi!!

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!

LETTERA AD UN LEGHISTA scritto da un terrone napoletano