CHI RISOLVE I NOSTRI DUBBI?

Il ministro Tremonti nella situazione italiana: mentre il medico studia la malattia, il paziente Italia muore d'inedia.

Il buon Dio, per bocca della chiesa, ci fa sapere che gli ultimi saranno i primi.

Vorremmo sapere, che fine faranno i primi? Se questi saranno declassati  ultimi la chiesa li premierà come primi dopo? Quegli ultimi omaggiati a primi saranno declassati a ultimi? Se..............................................

Il problema e arduo, chi avrà il coraggio di riferire ai concorrenti che è inutile gareggiare tanto saranno tutti primi arrivati.

La chiesa ci ricorda  ancora,  Dio ha creato l'uomo a sua immagine, la scienza ci fa sapere che l'uomo ha creato Dio nel suo immaginario.
Si mettessero d'accordo ci facessero sapere noi poveri cristi a chi credere.

I valori della Santanchè: Sarebbe ora che l'onorevole ci dicesse quali sono questi vaaalooori da lei tanto decantati, sono quelli di quanto sputava veleni sull'attuale Boss, oppure ora che fa la lecchina per comodo?

Il buon Enrico Vaime ha un dubbio: il presidente del Brasile Luigi Ignazio Lula da Silva, un uomo che ha fatto molto per il suo Paese, ha fatto sapere  non concederà l'estradizione del terrorista rosso, scandalosa meraviglia nostrana.

Il buon Enrico Vaime dimentica che Il Presidente Brasiliano ha lottato per decenni contro la dittatura fascista dei militari, ottenendone una vittoria. Perché, secondo lui ,dovrebbe consegnare nelle mani di un governo fascista, anche se eletto democraticamente, un ribelle com'era lui?

Il nostro presidente del consiglio, che non ha fatto niente per il suo Paese, non ha nessuna remore a disprezzare pubblicamente la decisioni dei giudici e della stessa costituzione, perché dovrebbe farlo il Presidente del Brasile? Perché alcune decisioni vanno rispettate ed altre no? Non sarebbe ora di mettere una pietra sul passato? Non sono anche questi dubbi da vagliare per i buonisti nostrani?

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!