PUONGEBALL

Ormai non è più una contesa politica, è l'arena, il ring, il quadrato dove pugili furiosi menano colpi bassi, colpi vietati, contendenti incattiviti che si picchiano senza badare dove colpire, anzi cercano il basso ventre per fare più male.

Accecati da odio di classe, odio del diverso, odio d'appartenenza, odio da nemico, odio di becero interesse personale, odio senza onore delle armi al nemico sconfitto.
Del singolar tenzone non c'è mai fine, nessuno di loro è messo veramente a tappeto, quelli che vanno nokaut sono i cittadini, presi a pugni come sacchi di segatura.

L'onore si è perso per strada,nei salotti televisivi, dove vecchie e giovani capere se le danno di santa ragione per futili motivi, aizzati sapientemente dalla valletta di turno.

Negli stessi salotti va in onda il nuovo parlamento italiano, il vecchio ormai è chiuso per lavori in corso. Pseudo parlamentai con pseudo opinionista hanno lo stesso comportamento da vecchie comari.La sempre sapiente valletta/o scava nei meandri della pancia istinti a volta dimenticati, aizzano l'uno contro l'altro per fare odiens, spettacolo, circo mediatico, olè salta l/beone, salta.

Si ride nei talk shwo, gli spettatori battono le mani, non curanti che fuori,nelle piazze, la gente piange per disperazione, muore di crepacuore perché non riesce a trovare un lavoro decoroso che gli permette di portare avanti la famiglia.

Qualche giornalista/a serio mette in luce malefatte, corruzione del potentato politico ed economico, cercano in tutti i modi di zittirlo/a,con mezzi leciti e illeciti, per buttare,poi, tutto nel dimenticatoio.

Il governo Robin Hood toglie ai poveri per dare ai ricchi,aumenta le tasse nella busta paga da mille Euro, aumentano il pedaggio autostrade,quello dei trasporti, le medicine, toglie servizi.

L'ultimo decreto del trenta settembre conferisce al giudice di pace la gabella di trentatré euro, più due raccomandata,una quanto spedisci il reclamo, un'altra quanto il giudici ti risponde, in una settimana, t'informa che se non gli mandi il dovuto(33euro)con l'avviso di pagamento avvenuto, spedito per raccomandata, non farlo sei perseguibile per la mancanza. Era meglio se avessero detto : paga e sta zitto.

Un povero cristo di cittadino non sa più che santo votarsi, ammesso la loro(inutile) esistenza.

Intanto la giostra mediatica va avanti,tutti a guardare il Grande Fratello,rifugio mentale di chi si accontenta di godere delle disgrazie altrui, o bearsi di un facile e illusorio successo.E'l'unica cosa che hai sensazione di non pagare, perché hai già abbondantemente pagato senza accorgertene,perché ti hanno cloroformizzato la mente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!