LADRI DI SOGNI

Quand'ero piccolo tutti mi chiedevano cosa avrei voluto fare da grande.

Me lo chiedeva mia madre o mio padre, al che io rispondevo.
- Mamma io da grande voglio fare l'ingegnere come Papà.
- Bravo il mio amore, riponi il tuo sogno nel cassetto,
 quando sarai grande lo realizzerai.

Più avanti me lo chiedeva la maestra, al che io rispondevo.
- Signora maestra io da grande voglio fare il maestro come lei.
- Bravo bambino, per ora riponi il tuo sogno nel cassetto,
quando sarai grande lo realizzerai.

Più avanti ancora il Professore consigliava di studiare,
 se volevo realizzare i miei sogni nel cassetto.

Un giorno chiesi a mia madre se potevo avere un altro cassetto,
 dove mettere tutti i miei sogni.
 Lei mi rispose che i sogni non hanno spessore,
 che ne potevo mettere quando ne volevo nel mio cassetto.

All'università i docenti consigliavano,
 prendi il ramo di studio più consono alle tue capacità,
di studiare più non posso se volevo realizzare i miei sogni.

Ho fatto tutto l'iter da bravo studente,
ho pensato di tirar fuori i sogni dal cassetto, era ora di realizzarli,
ho aperto il cassetto dei miei sogni, con grande stupore,
ho scoperto che qualcuno aveva rubato tutti i miei sogni.

Commenti

ponygon99 ha detto…
Ciao Leonardo.
Comunque sia andata, l'importante è che la tua vita sia stata piena di sogni!
Non sarà stata colpa dei peperoni ?!?

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!