La coppia no-strana

Più che una coppia possiamo chiamarli gemelli siamesi del pensiero, Vittorio Feltri e Maurizio Belpietro.
I signori Feltri e Belpietro non hanno bisogno di dirci qual'è il loro pensiero.
Essere dei due poli è questione di carattere, di cultura, di educazione, non d'idee.

Il buon e bravo Giorgio Gaber con la sua canzone : cos'è di destra e cos'è di sinistra, un'idea l'aveva data.
Vorrei, se mi è possibile, renderla più chiara.

E' il modo di esprimesi che rende una persona di destra, anche quella cosiddetta comunista tipo Putin, usa la violenza sia verbale che di fatto. Abbiamo avuto in Italia varie forme di dissenso politico, le più cruente sono state, le bombe fatte scoppiare con stragi d'innocenti come quelle Brescia, Milano, Bologna, treno italicus.

Questo è il pensiero della destra di tutto il mondo. Usare la violenza per intimidire, per sogiocare.
La stessa violenza che usano i vari giornalisti e politici di destra o di sinistra fascista, come quella dell'amico del nostro presidente del Consiglio.

In questi giorni se ne vedono e si sentono ti tutti i colori, guerrieri di prima linea, Belpietro, Feltri, Sallustri,La Russa, Gasparri, sono impegnati dal dì a sera, la notte scrivono cazzate, onnipresenti in ogni trasmissione televisiva, radio, o un semplice passaggio per strada.

Sono megafoni di Berlusconi, delegati  portare il suo verbo, quando non è lui a proporcelo.
Mantengono il popolo di destra sempre sulla graticola, ogni tanto lo girano per vedere se cotto ai due lati, dalle loro idiozie. E' una strategia che da suoi frutti, visti  risultati che ottiene.

Hanno scoperto che fanno odiens, ed ecco vari volenterosi del migrofano pronti a sbatterlo sotto il muso ai nostro eroi, corrono dietro all'interessato, carpire la prima amenità uscita dalla bocca, come se fosse l'ultima verità.

Hanno preso esempio dal Grande Fratello televisivo, tanti milioni di persone guardano scemenze di quattro giovani in cerca di notorietà e soldi, perché non estenderlo all'informazione?

Non finisce l'eco dell'ultima stronzata, eccone una nuova, bisogna parlare di loro, modo di essere, apparire, vendere giornali,  libro scritto a quattro mani, subito presentato come se fosse il vangelo della verità, il pensiero ultimo.

Il virus si espande, finora  nostri scienziati non sono riusciti trovare l'antivirus.
Speriamo riescono prima che venga notte, altrimenti le tenebre dell'oscurantismo c'inghiottirà.       

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!