MINISTRI DA ESPORTARE

Sentire le interviste dei ministri si ha il metro per misurare in che mani è messo il paese.

Ci vuole una bella faccia tosta , meglio dire di culo, è più appropriato visto le facce, parlare di coesione di questo governo, parola molto usata in questo periodo, fa tanto in, oppure, loro si occupano dei problemi del paese.

Con il parlamento chiuso per fallimento, lo Stato in bancarotta, il paese sottoassedio da continue rivolte di cittadini privi di ogni diritto, il ministro delle finanze taglia le pensioni , toglie le medicine, le fabbriche chiudono, e loro con il sorriso ebete sul viso dicono che si occupano dei nostri problemi, c'è qualcuno che ci crede? per cui ai poveracci non rimane meglio da fare come ammazzare il tempo.

Il Gasparri sembra saltapicchio, con il suo bravo pacco di giornali sottobraccio passa da una trasmissione televisiva all'altra, mentre i suoi interlocutori parlano lui legge per poi interromperli sistematicamente da perfetto guastatore.

La Russa quando non è in televisione o alla radio è in qualche parata militare, oppure a casa a giocare con i soldatini di piombo, dicono che ha una bella collezione.

Si vede che non sanno fare di meglio, del resto il cavaliere li ha scelto proprio per questo, obbedire agli ordini, pensare con il proprio cervello non è materia loro, il guaio è che vogliono farci intendere che lo fanno.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!