IL BALLO DEI QUAQUARAQUA'

L'espressione più pulita sentita in questo periodo e stata, mamma mia come siamo caduti in basso,(espressa da un'anziana signora). Le altre quelle del grosso pubblico sono inenarrabile.

Le barzellette si sprecano, i comici non sono stati mai così felici, hanno materiale da lavorarci per anni, i giornali tutti felici, non c'è resa di copie invendute, i giornalisti televisivi sono diventati delle Rockstar.

Le TV nazionali e locali con pochi euro fanno talk show incassando tanti soldi di pubblicità, mentre pochi lavorono, molti piangono.

Gli unici a far finta di non capire la situazione sono loro, il governo con tutta la banda d'arruffoni che girano intorno.

Un ministro della giustizia: Un pallone gonfiato che in tanti anni non è riuscito a formulare una legge decente,( nemmeno per salvare il suo cliente) perché Berlusconi ,( suo cliente)lo ha fatto eleggere per pagarlo meno di tasca sua.

Il ministro del tesoro : nell'incapacità di fare programmi economici, ha pensato bene di incamerare tutte l'entrate per quadrare i conti, se avessimo messo un ragioniere , al posto suo, avremmo risparmiato fior di quattrini.

Per non parlare della disonestà di vari ministri dimessosi, dei sottosegretari sotto inchiesta,Berlusconi si sa è un extra.

Si parla tanto di moralità per il comportamento poco consono tenuto da Berlusconi per quanto riguarda le donne, facendo passare inosservato, le bugie, il mancato rispetto per leggi, costituzione, parlamento, giudici, è prima d'ogni altro, per tutti gli italiani che non lo hanno votato che sono il 75% della popolazione, catalogandoci coglioni.

Alla fine si dimostrerà che il grandissimo ,( per modo di dire)coglione è lui, per aver scelto uomini incapaci nel formare il governo, per aver scelto di condurre vita deplorevole, d'infischiarsene dell'opinione pubblica, di pensare che a lui tutto è dovuto, per avere concesso il permesso di soggiorno alla ragazza che lo sollazzava, dimenticandosi di chi produce e rischia la vita per averlo, per aver lasciato come un ladro la conferenza stampa dopo il G20 di Seul per non rispondere alle domante dei giornalisti. Questi ed altri sono i motivi per cui ci indigniamo.

Nonostante tutto siamo ancora un paese civile, nessuno si sogna di un nuovo piazzale Loreto, che se ne vada al quel paese, sì! Anche perché, a suo dire, lui di case e harem ne ha tante e in tutte le parti del mondo, le sfrutta, anzi scelga quella più lontana esimio CAVALIERE ONOREVOLE PRESIDENTE E PRIMO MINISTRO DELLE REPUBBLICA ITALIANA.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!