E' BELLA LA VTA?

PER TE E' BELLA LA VITA? COSA FAI PER RENDERE CIÒ' POSSIBILE?

Questa domanda si dovrebbe porre come sondaggio per misurare il grado di piacere che un individuo prova nel vivere quotidiano la propria vita.

I fattori che renderebbero bella la vita ne sono tanti, il più comune è quello economico, avere disponibilità facilita l'economia della famiglia o dei single,c'è quello dell'amore, sale che rende tutto più saporito, poi c'è il luogo in cui vivi, l'amalgama, il calderone dove tutto gira.

Ci chiediamo se facciamo abbastanza, per far sì, che questi fattori arricchiscono la nostra vita?

Se tutto dipendesse dal nostro volere o dalla nostra capacità, alcuni di questi potremmo ottenerli facilmente, ma purtroppo non è così, questa è la risposta che quasi tutti darebbero.

Ma è poi vero che non dipende tutto da noi? Vediamo:disponibilità economica, per ottenerla bisogna programmare bene il futuro, questo dipende da noi, spesso da giovani si è preso dall'entusiasmo per troppe cose, lo sport, le ragazze, o viceversa, il divertimento, pigrizia a non fare cose poco piacevole, si ha poca attenzione per il futuro per vivere il presente. Basterebbe dedicare tempo adeguato per ogni cosa e non farsi prendere dalla pigrizia.

L'amore non è un dogma, è uno stato fisico mentale che si ottiene con la capacità di unire vari fattori della vita che conduciamo, e con chi. Non è un fenomeno fatto solo di ormoni sessuali, è per questo che aumentano sempre di più i divorzi, per la fretta d'unirsi per creare una famiglia su un falso fondamento.

L'ambiente dove vivi: purtroppo questo non sempre è una scelta che si può fare autonomamente, implica dove sei nato, da chi sei nato, e come hai trascorso la tua fanciullezza,la qualità dell'educazione ricevuta .L'addebito maggiore, oltre ai propri genitori, andrebbe fatta alla comunità, a chi governa, rendere l'habitat, i servizi, l'istruzione, l'avviamento al lavoro, spetta alla società.

Anche per questo bisogna saper scegliere,i genitori non puoi, ma i governanti, gli amministratori si, è questo ti è possibile in una democrazia.

Dunque saremmo noi l'artefici della possibile vita felice? Sottraendo le imponderabità, direi di si!

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!