CHI TROPPO IN ALTO SALE CADE SOVENTE PR.............

L'uomo Berlusconi, in un momento della sua vita, si è trovato ad un bivio, nella situazione in cui si trovava non poteva fare altro, l'unica via d'uscita era la politica.

Indebitato fino al collo, prossimo al crack, la salvezza era entrare nelle stanze del potere, dove si prendono decisioni economiche, si danno concessioni fruttuose, per intenderci dove circolano molti soldi.

Bisogna ammettere, è stato capace,si dice che all'entrata in politica le sue aziende avevano un passivo di cinquecento miliardi di lire, ora ha un attivo di venti miliardi d'euro, fate un pò di conti voi, però la fretta ha accecato la lungimiranza,o forse non aveva di meglio che raccattare rifiuti sul mercato della politica,era necessario fare numero non qualità.

Quelli più capaci avuto conoscenza della priorità di Berlusconi hanno pensato bene prendere distanze da lui, così si spiegano le varie defezioni d'alleati e uomini che della politica hanno fatto l'essenza della loro vita di lavoro.

L'uomo, dei problemi del Paese non gli frega un tubo, diversamente non avrebbe scelto Bossi come alleato, uno che ha fatto la sua fortuna politica sull'odio.

L'uomo Bossi sfruttando l'odio verso una parte del popolo, ha fatto credere alla gente del nord cose poco realizzabile, ha fatto come fa il contadino per far camminare l'asino riottoso, una carota davanti al bastone, il poverino s'illude, pensa sia un premio, non sa che alla fine,lo riceverà solo come pasto, sarà quello di tutti giorni.

I due hanno architettato una legge elettorale che, nelle loro intenzioni, doveva rendere ingovernabile il Paese, pensavano che avrebbero vinto i loro antagonisti. Purtroppo dobbiamo ammettere ci sono riusciti

C'è ancora qualcuno che, come dicono gli americani, comprerebbe un'auto usata da questi due?

Si dice che la necessità fa l'uomo ladro, speriamo che nella necessità gli italiani trovino il coraggio di sbugiardare uomini di questa fatta.

Si sono arroccati sulla torre d'avorio, è il momento di buttarli giù. Con l'aria che tira siamo ha metà strada, speriamo di farcela fino al vertice.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!