LE SGARBATE INTELLIGENTI?

Il dotto Sgarbi ci dovrebbe spiegare perché umilia la sua, e la nostra, intelligenza, è degradante per un uomo colto come lui, usare termini scurrili ed offensivi contro chiunque dialoga e non condivide abbia le sue stesse idee.

Forse non è tanto intelligente come vuol farci credere, o forse il suo vocabolario è cosi povero da non trovare nessuna similitudine alla parola merda che usa con molta nonchalance e foga.

Se vuole dimostrare di essere più colto e intelligente del suo interlocutore si faccia valere con argomenti meno offensivi e più appropriati.

Se invece tutto ciò e solo creare un personaggio per far quattrini con gli insulti e sberleffi dimostri il saldo attivo, quando ha guadagnato e quanto ha speso di ammenta, se non è positivo vuol dire che non è tanto intelligente come vuol farci credere.

Amenochè il dotto Sgarbi non voglia passare alla storia, o nel Guinness dei primati, come colui che riesce a dire più turpiloqui di chiunque in una conversazione.

Sarebbe miserevole se tutto ciò si riducesse a mero primato per uno che si ritiene essere il più bravo critico d'arte della storia contemporanea d'Italia.

Qualcuno a lui vicino dovrebbe consigliare Sgarbi di avvalersi di un buon psicologo, potrà aiutarlo trovare, nelle pieghe della passata infanzia, l'origine del perché gli frulla tanta merda in testa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!