la sacca di roma

L a storia si ripete, mi verrebbe da dire, cos'è l'abbuffata in piazza del sindaco di Roma e della presidente della reggione con, l'affabulo abbraccio con la Lega, se non la decadenza del nuovo impero Romano, ( Berlusconiano)?

Il primo Giuda si vendette per quattro dinari , (Giuda Iscariota)c'è chi si vende per un piatto di lenticchie,( Parlamentar e senatori), i vertici della regione e della città hanno venduto il gonfalone di Roma per un piatto di polenta, e con esso, cosa più grave, l'orgoglio dei romani.

Ma no, non è questo quello che dobbiamo intendere, in ballo c'è ben altro, visto la perdita di pezzi, che mantengono il baldacchino di questo governo, l'ordine venuto da l'alto è, ingoiate tutto!

Non vorrei essere truculento, faccio osservare che nella famosa trippa, offerta ai convitati è compresa la sacca stomacale, mi auguro sia stata pulita con cura, non vorrei che un burlone (disattento?), o un rigurgito d'orgoglio, abbia avuto l'idea di far ingoiare residui di (m....) all'allegra brigata.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!