I LETARGATI

La bella addormentata nel bosco si è svegliata dal letargo soporifero nel quale era caduto. Meglio tardi che mai, diremmo, il fu Ministro del primo governo Berlusconiano, l'avvocato Alfredo Biondi, non ama più il principe dopo che questo ha perso i denti oltre al pelo.

Ci sono voluti diciottoanni l'estromissione dalla cricca che conta per riportarlo nel mondo reale, ora s'indigna sentire slogan da osannanti ed imbambolati laudatores commuoversi quando cantano meno male che Silvio c'è, stufo dire sempre sissignore quando il capo t'interpella.

I'avvocato Senatore Alfredo Biondi Ministro del primo governo berlusconiano oggi ci fa sapere che la banda, e il suo capo, hanno passato i limiti della decenza, non sopporta più l'andazzo.

A dire che una delle prime leggi pro Berlusconi porta il suo nome, la scrisse lui a due mani, in quattro e quattr'otto, allora non si scompose, non ritenne di oltrepassare nessun limite.

E' comodo gettare la spugna dopo assere stato a guardare, per diciotto anni, le tante schifezze commesse dalla banda berluscones.

Per cosa vuole passare il fu ministro Afredo Biondi? Per un ingenuo? Per un farlocco? Per un credulone? O vuol far passare noi per scemi? Lui si è sentito un tergicristallo che ondeggia tra il Si e No, così afferma lui.

A volte anche i tergicristalli possono fare molto danno, quando vecchi e sbrindellati, non adempiano bene il compito assegnato, rischiano di far uscire di strada il viandante facendolo cozzare contro un albero.

Onorevole Senatore Alfredo Biondi anche per lei gli esami non sono ancora finiti, dia prova di essersi svegliato dal lungo sonno, se ancora ha qualcosa di degno da fare o da dire per questo Paese lo faccia. Altrimenti torni a dormire, di certo non sentiremo la sua mancanza.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!