ARRIVA LA CAVALLERIA!!

Quella ronda padana rievoca ricordi della mia infanzia, alcuni carini altri alquanto brutti, quelli carini sono legati al ricordo d'alcuni film di pellerossa contro i cowboy, quando noi ragazzini vedevamo arrivare i soldati a cavallo, quelli di Soldato Blu per intenderci.
A loro apparire tutti in piedi a gridare a squarciagola, E' NUOST,( arrivano i nostri), qualcuno imitava pure il cavallo dando manate sul culetto a mò di frusta facendo il verso del galoppo, ptpo,ptpo,ptpo, con l'altra mano tenevamo le immaginarie briglie, spronavamo il cavallo come volerlo portare al a fianco del Caw Boy, del Soldati blu.
I ricordi meno carini mi riportano al periodo del ventennio fascista, quando per le strade squadracce di camice nere la facevano da padrone.
Successivamente hanno dato seguito le ronde Germaniche, per finire con la MP (Militar Police )americane.
Questa delle ronde Padane non so dove catalogarle, a vederli bighellonare accompagnati da carabinieri, fanno ridere, nessun Bambino griderà ARRIVANO I NOSTRI, tantomeno quelli che gridavano e'nuost, non fanno paura nemmeno a chi delinque.
Allora? cosa sono, fanno parte del paesaggio? E' un segnale, un monito?: Fate attenzione siete tutti sorvegliati il grande fratello vi guarda!! Siamo sotto tutela?

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!