TIC,TAC - L'ANGOSCIA 2 -

- Ciao Tic.
- Ciao Tac.
- Non ai buttato in mare le tue angoscie Tic? Perché sei giù di umore?
- Come faccio a stare di buono umore, non ho dormito tutto la notte, avevo la testa che mi ronzava come un vespaio.
- Non ti senti bene Tic?
- No, no Tac non mi sento bene, è ti dirò il motivo. Ieri hanno approvato, in parlamento, la legge, dove si fa carico al medico l'obblico di denuncia se il malato è un'immigrato senza permesso.
- Capisco che è una vigliaccata Tic, ma tu cosa centri.
- Come cosa centro, Tac dimentichi che ho un figlio medico chirurgo?
- No, non lo dimenticato Tic, basta che si attiene alla sua educazione civile, che tu gli ai insegnato, tutto qui.
- La fai facile tu, ieri sera hanno telefonato, gli altri due miei figlioli, mio fratello e mia sorella, i loro sette figli, i tre fratelli di mia moglie con dieci figli, amici, amiche. Era l'una di notte è mia moglie era sempre al telefono, il resto della notte lo passato a consolare la mia consorte,non smetteva di piangere e lamentarsi, non ti pare sufficiente Tac.
- A dire il vero non me la sento di darti torto Tic, però non mi spiego,l'esagerazione, la preoccupazione di tante persone.
- Tac mio figlio d'estate mette acqua e molliche di pane sul terrazzo per dare a bere e mangiare, uccelli,formiche, lucertole, ecc..ecc.. Dato il carattere, non trovi normale che famigliari ed amici , si preoccupano per lui?
- Riflettendo dovremmo preoccuparci un po' tutti, mi spiego caro Tic. Se è vero che in Italia ci sono 200mila addetti alla sanità, moltiplica per dieci, quali sono, di media, i parenti, ottieni 2milioni, minimo, di cittadini italiani angosciati, se poi aggiungi 1milione di irregolari sul nostro territorio, diventano 3milioni di angosciati, i quali circolano liberamente con la loro mestia, contagiando tutti quelli che hanno la disgrazia di spartire, con loro, lavoro , tempo libero, e tantaltro. Esce fuori un numero spaventoso di persone, che per un solo motivo, hanno da che essere angosciati.
- Tac quale potrebbe essere il rimedio, se c'è ?
- Amico mio a tutto c'è un rimedio, anche alla morte se l'accetti, è tutto questione di costi e di potere.
Gli Italiani hanno scelto un governo di destra, il quale nel parlamento fa leggi di destra, le leggi che difendono i ricchi e potenti a discapito dei più deboli. Stanno proprinandoci emergenze a tutto spiano, paure esistente ed inesistente, per poter far leggi sempre più restrittive, il loro gioco è quello di avere in pugno la volontà di tutto il paese per poter governare in disturbati per un lunghissimo tempo.
- Tac perché sono così quelli della destra.
- Tic perché l'umanità permette la schiavitù? se ben ricordi nella civilissima America del nord hanno fatto una guerra civile per abolirla. A chi servono gli schiavi? A quelli che hanno il potere economico. Da noi, agli albori, le mafie erano i guardiani dei potenti e ricchi, quelli che comandavano, e non credo che ora sia diverso. Un esempio che calza a pennello ? Chi era il guardiano delle scuderie del nostro presidente del consiglio dei ministri ? Un mafioso, lui disse che non lo sapeva. Tu che dici, dobbiamo fidarci di un capo di governo che non sa chi si mette in casa? Ho dobbiamo pensare che è la mafia che ci governa?
- Tac tu così l'angoscia me l'aggravi.
- E' quello che vogliono loro mio caro Tic, non io, non io.

| | Commenti (0) | Track

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!