TIC , TAC - I SCIACALLI -

Hasta la vista Tic.
- Hasta siempre Tac.
- Tic hai assistito al pasto degli sciacalli di ieri.
- Specificare quale Tac.
- Come quale Tic, quello che hanno imbastito i governanti di mezzo mondo sulle ceneri di quel martoriato paese che è Gaza.
- Tac specifica perché pasto.
- Tic non ti sembra assurdo, prima si spiana, con bombe, un paese poi si fa un piano per ricostruirlo, e chi lo fa?, quelli che lo hanno spianato!
- Non hai tutti i torti Tac, c'è qualcosa di losco in tutto questo.
- Certo Tic, è più che losco, è sadismo e sfruttamento verso i più deboli, sadismo perché se avevano tanta buona volontà potevono aiutarli prima delle bombe. Sfruttamento perché nessuno da per niente, c'è sempre una contropartita, chi spiana paesi con bombe sa che gli costano come sa che il ritorno sarà più che remurativo.
- Sei cinico Tac.
- Hai ragione Tic, sono cinico, lo sono diventato ad assistere spettacoli come questo, ricordi la guerra provocata dall'Iraq per l'invasione del Kuwait ?
-Si ricordo Tac, cosa centra con quella di Gaza.
- Centra, centra Tic, ricordi anche che l'Italia partecipò con qualche aereo, di cui uno fu anche abbattuto, per aiutare il Kuwait ?
- Si Tac, e allora.
- Tic ricordi anche che dopo, alla fine del conflitto, in Italia nacquero tanti distributori della Kuwait, il prezzo della benzina scese ed il mercato dei paesi industriali alzò la testa. Cosa che è avvenuta con l'invasione dell'Iraq. Gli Stati Uniti non si sono dissanguati per niente, come i suoi alleati, hanno già presentato il conto all'Iraq, con i dovuti interessi.
- Mi hai dati di che pensare Tac.
- Il guaio è che non basta pensare, bisognerebbe fare qualcosa.
- Cosa potremmo fare noi Tac ?
- Hai ragione Tic, non possiamo fare niente.
- Una cosa possiamo farla Tac.
- Cosa Tic?
- Possiamo farci una pizza Tac.
- L'idea non è malvagia, ma ho paura che non riuscirei digerirla Tic.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!