TIC, TAC - PENSIERO UNICO -

- Hasta la vista Tic- Hasta la vista siempre Tac.
- Tic, che ci fai seduto sulla riva del fiume?
- Aspetto che passa, Tac.
- Chi deve passare Tic, il cadavere del tuo nemico?
- No Tac, aspetto che passa il ventennio.
- Tic, non voglio contraddirti, il ventennio che tu pensi è già passato, e da parecchio, abbiamo fatto una guerra per quello, sono arrivati gli americani a darci una mano per liberarcene.
- Rettifico Tac, aspetto che passa il secondo ventennio.
- Cosa ti fa pensare che questo è il secondo ventennio, Tic ?
- Il popolo italiano sta andando verso il pensiero unico mio caro Tac, il Cavaliere, con l'annessione di AN, ha aumentato la truppa, ha suo dire, il sessanta per cento degli italiani lo segue, perché non devo pensare che andiamo verso il pensiero unico?, Lui è il più ricco,lui è il più bello, lui è il più forte, lui è il più longevo, lui ha la capacità di risolverci tutti i problemi. Ha questo punto è lecito pensare che è inutile scervellarci tanto c'è lui che lo fa per tutti.
- Tic, devo darti una brutta notizia, a quanto pare il Cavaliere ha tutta l'intenzione di arrivare a vivere fino a centoventi anni, mi dispiace farti rilevare che dovrai aspettare non per un ventennio ma molto, molto di più, per giunta questa volta non ci saranno gli americani a venire in nostro aiuto, non c'è nessuna guerra alle porte dell'Europa.

Posted by Picasa

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!