TIC-TAC TENNIS DA TAVOLA - I SANTI-

- Ciao Tic.
- Ciao Tac la sai l'ultima.
-No Tic quale.
- Il Papa promuoverà altri Santi, Tac.
- Non mi dire Tic, vorrei che qualcuno mi erudisse come, quanto e perché si diventa santo, lo sai per caso tu Tic. no Tac io non lo so come si fa a diventare Santo, credo che in questo caso la politica nulla può.
-Lo credo anch'io Tic.
- Però qualche cosa di inspiegabile c'è, mi domando come mai nessun uomo importante, per esempio, Leonardo, Giotto, Michelangelo, Seneca, Platone, Catullo, Einstein, Nobel, potrei riempire mille calendario di nuovi Santi e non basterebbe nemmeno, persone che hanno fatto e tato per l'umanità.
-Tac, evidentemente avevano qualche imperfezione che ad occhio non si vede, forse il Papa ha contatto diretto con il Padreterno, lui gli dice chi si e chi no.
-Tic, però questo Padreterno non si dimostra democratico.
-Tac, si vede che non c'è la fatto a includerla nei comandamenti, la Democrazia, o la dimenticata. - Guardacaso dei suoi parrocchiani non si dimentica Tic, ci sono una sfilza di Papa, Monache, Vescovi, e perfino i Monaci che come sai non sono persone molto fine, tranne eccezione. Ecco, noi nella totale ignoranza, ci siamo fatte delle domante, se qualche uomo, o donna, di buona volontà ci può erudire gli saremmo eternamente gradi. Con affetto Tic e Tac

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!