Non ho paura del buio delle tenebre, il mio passo posa sicuro.
Non ho paura della ferocia del lupo, egli mi è amico.
Non ho paura del nemico, lui non conosce la mia forza.
Non ho paura dell’ignoto, perché vado alla scoperta del futuro.
Non ho paura di chi eleva muri, il mio pensiero vola libero.
Non ho paura della morte, perché ho vissuto il mio tempo.


Ho paura del buio dell’ignoranza, della ferocia dell’uomo, di chi non sa perché lotta.
Ho paura di non vedere le cime innevate dei monti illuminate dal sorgere del sole.
Ho paura di non vedere il bianco manto immacolato dei ciliegi in fiore.
Ho paura di non vedere il delfino ondeggiare sull’ azzurro mare.
Ho paura di chi distrugge tutte le cose belle che la natura ci ha donato.
Ho paura, si ho paura, di non festeggiare i compleanni con i miei cari.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!