egopotere.

Lo misero in croce per aver diffuso amore, solidarietà, carità, ed altre belle cose, lo tacciarono di terrorismo, forse davvero è stato il primo , vero, rivoluzionario della storia dell'umanità, voleva il popolo fosse libero nel proprio paese, si amassero dividendosi il poco che avevano।




Non credo che fu lui ad accreditar si la paternità di un dio, sapeva chi erano i suoi genitori, penso che li amasse pure.


Non era un presuntuoso, era solo un rivoluzionario nel senso buono, intelligente innanzi tutto.


Da uomo intelligente qual'era non poteva pensare che dopo millenni di storia dell'umanità funestate da peggiori delitti, massacri, guerre, carestie, pestilenze, catastrofe naturale, ecc..ecc...




Dio un giorno decide di mandare un emissario per salvarci, perché? da uomo intelligente se lo avrebbe chiesto.Lui voleva solo che tutti si facessero carico che amare di più, essere più caritatevoli, più solitari,più giustizia sociale, la vita sarebbe stata meno grama per i più poveri.


Invece si sono appropriato del suo pensiero, girato e rigirato, elevando enormi grattacieli di filosofia per una cosa così semplice, voleva globalizzare un pensiero positivo, AMORE, E GIUSTIZIA SOCIALE.



Tutto qua, cera bisogno di creare una setta, ingrandirla a dismisura fino a farla diventare un mostro che avrebbe seminato morte e distruzione al suo passaggio.


Non ci vuole molto ne difficile da capire perché è stato messo in croce.


Allora come oggi nullo è cambiato, l'uomo ama il potere e farebbe di tutto pur di mantenerlo.




Quel potere che, con egoismo, gli ha permesso, dagli albori dell'umanità, di prevalere sugli altri esseri viventi sul pianeta terra.



Assistere alla beadificazione dei vari papi è un insulto fatto all'uomo crocifisso, in nome di che si beatificano, per aver letto dei sermoni per tutta la loro insulsa vita.



Basta la storia per farci conoscere chi è perchè è stato messo in croce.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!