A QUALCUNO PIACE CALDO

C'è da chiedere a chi! Questo nostro mondo piace caldo, diversamente non si spiega.  Oppure dobbiamo  pensare che l'umanità sia affetta da un virus omicida? Ma se così fosse, qualcuno questo maledetto virus l'ha disseminato. E allora! Chi è che fomenta, chi ci guadagna, perché dei giovani dopo aver maciullato altri giovani si maciullano allora volta facendosi saltare in aria? Oppure debbo pensare che questo nostro pianeta,  è governato da mezze tacche di uomini incapaci? Oppure c'è da chiedersi se non siamo noi cittadini,  mezze tacche, che non riescono a scegliersi governanti capaci? Qualcuno può spiegare a chi ammazza che  gli hanno mentito. Che una volta morto non saprà mai se il suo fine è stato raggiunto. Qualcuno può spiegare che le bombe sugli edifici non danno il risultato sperato e che nel dubbio si maciullano tante giovane vite innocenti? a che serve pregare, a che serve la ragione, a che serve il buon senso, a che serve la civiltà se poi siamo tutti boia?
Mi sa tanto che stiamo assistendo alla proiezione di un gigantesco film tipo "Highlander L'ultimo Mortale". Alla fine ne rimarrà uno solo.
Chi spiegherà a quest'unico uomo che la sua vittoria non è servita a niente perché non avrà a chi raccontarlo? Vi prego svegliatemi da questo brutto sogno, da quest'incubo orrendo!  

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!