LO SMEMORATO DI...........

Saggira per le televisioni italiane un povero vecchio smemorato: in una dice di abitare nella Casa del Popolo, in un'altra, di abitare nella casa della Libertà, in un'altra ancora, di abitare, nell'Ospizio dei Moderati, per strada poi, dice che viene da Arcore, un'altro giorno, di provenire da Maccarese, qualcuno afferma di averlo visto addirittura  sulla Costa Smeralda in Sardegna, ancora chi dice Roma, chi all'estero su un isola felice. Evidente che l'uomo è tanto comune da vederlo ovunque.

Il poveruomo si dispera perché non ricorda, la sua mente è in stato confusionale, molte persone cercano di aiutarlo facendogli domante accondiscendente per non innervosire il disgraziato, perché si è notato che a domante troppo complicate," per il suo cervello", mette ancor di più la sua mente in stato di smarrimento totale.

E' ossessionato dai vicini di casa, e non solo, afferma che i comunisti hanno rapito il Papa, e che lui li sconfiggerà e riporterà il Papa di nuovo a Roma. Si dispera perché la gente non ha di che mangiare, promette che presto lui farà ricchi tutti gli italiani, regalerà una casa a tutti, e che niente è dovuto allo Stato, anzi, chi per primo troverà il sistema nuovo per non pagare le tasse, in premio avrà un pezzo della sua isola felice.

I dottori disperati non sanno che santo votare, lui dice votate me, così farò ricco anche voi, intanto
 non sanno come portarlo in seno, perché nessuna  famiglia lo reclama. Alla fine qualcun l'hanno trovato, alla C.M.M. (casa per malati mentali) di via Padania.Hanno assicurato, che loro, una divisa verde non l'hanno negata mai, a nessun malato.  

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!