TI PIACE LA NEVE, E SPALA!

Buona questa, il sindaco di Roma, l'ex picchiatore di AN, Alemanno Giovanni, a pensato bene risolvere alla svelta, e senza esborso per le casse del comune, il problema della neve che ha bloccato l'intera città: ha consigliato ai cittadini di armarsi  pale e scopa e darsi da fare togliendo la neve dalle strade.

L'ex picchiatore cerca di far pagare ai, indifesi ed indefessi, cittadini la colpa di non sapere amministrare la cosa pubblica, scrollandosi dalle spalle la sua inefficienza e responsabilità.

Il sindaco, ex picchiatore, si dimentica  che i cittadini già sono tartassati per avere servizi inefficienti, se poi questi devono risolvere da soli anche per quello che già pagano, si fa la quadra del cerchio: cioè, tu cittadino paghi e stai zitto, poi fai quello che dico io.

E' proprio vero: il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Se c'è da spalare la neve per le strade del suo comune, desse l'esempio, prendendo, lui, sindaco della città, ed i suoi amici e parenti messi a scaldare le poltrone del comune,  pale, scope e si dessero da fare. Se poi qualche caritatevole cittadino, di buon cuore, visto il buono esempio, potrebbe decidersi dare una mano, che ben venga. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!