LA FORZA DELLA RAGIONE

- Ciao Tic

- Ciao Tac

- Ti vedo un po' triste Tic

- No Tac, non sono triste, mi chiedevo.......ehm

- Che ti mugugni Tic, dai dimmi!

- Mi darai dello sciocco

- Come la fai lunga, Tic non hai mica ammazzato qualcuno?

- Nooooooo! ma che sei matto Tac, cosa ti viene da dire, ho semplicemente fatto un sogno

- Ho capito Tic, ora lo stai analizzando, non scervellarti troppo, questo è compito dei successori di Freud, se la cosa ti può rincuorare anch'io ho sognato..

- Tac ho sognato Mahatma Gandhi, parlava, parlava, mi diceva tante cose che poi io dovevo riferire agl'interessati

- Ecco perché non ho trovato Gandhi era da te, ho ripiegato su Nelson Mandela

- Tac a te cos'ha detto Mandela

- Presumo le stesse cose che Gandhi ha detto te. Hanno impiegato metà dell'esistenza per convincere quei testoni che la forza delle armi era meno convincente della forza della ragione.

- Tac perché non lo dicono a chi detiene il potere di cambiare le cose in questo sporco mondo?Anziché a noi che non contiamo niente?

- La ragione impiega più tempo per entrare nelle teste, una volta entrata non esce più. Questo il potere lo sa ma non lo vuole per il semplice fatto che essa, la ragione, non produce armi e petrolio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!