Indignazione Ipogrita

Il ministro Tronfio La Russa s'indigna , chiama sciacallaggio chi osa criticare,obbiettare che i nostri ragazzi muoiono per una causa inutile, sarebbe ora che il buonsenso prevalga, si vede che il buon senso non è nel suo DNA.

La nostra costituzione afferma che la nostra è una Repubblica che ripudia la guerra, ammazzare e farsi ammazzare cos'è, un gioco?

Al ministro Tronfio La Russa piace tanto giocare con i soldatini di piombo, perché non regala alle mamme di quei soldati i suoi soldatini di piombo in cambio?

Il ministro Tronfio La Russa sa che i nostri ragazzi in quelle terre lontane non sono in difesa dei confini del nostro sacro suolo. Forse non sa nemmeno perché ci sono!

Non lo sanno nemmeno gli angloamericani, non hanno tratto lungimiranza dall'esperienza dei Russi, anni di guerra con perdite enormi di uomini e cose.

Se al ministro Tronfio La Russa piacciono tanto le guerre, come mai non ha indirizzato il figliolo alla vita militare? Forse perché la retribuzione è da fame, o perché le guerre è bene che le facciano gli altri? Mentre i figlioli di buona famiglia vanno ad assistere alle sfilate di moda?

Qualcuno dovrebbe consigliare al ministro Tronfio La Russa di contare fino a mille prima di aprir bocca e dire qualcosa di sensato, i sciacalli sono animali che dopo una lotta o una guerra vanno a dissacrare i resti dei combattenti caduti durante la battaglia, non certo chi non vuole guerre.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!