DOVE VANNO I MARINAI ?

Un vecchio proverbio dice: Quanto il mare è in tempesta, ogni buco è porto.
Per noi italiani non c'è buco che ci può salvare da questa tempesta, anche perché i pochi buchi rimasti sono preda dei pirati. Di quei pirati che molto bene abbiamo visti Domenica nella
trasmissione della Gabanelli(report) ti rendi conto che non c'è salvezza, a meno che, dieci, cento, Gabanelli non rivoltino la calza in cui è avvolto lo stivale italico. Consiglio a tutti di rivederlo per la seconta volta per imprimersi bene in mente che siamo nelle loro mani, più tempo passa più la situazione diventa impossibile portarla alla normalità.
I danni che questa classe politica ignorante sta infliggendo alla comunità sono irreparabili. Sono talmente ignoranti da non capire che non si salva nessuno quanto la tempesta travolgerà la nave, nemmeno i topi potranno salvarsi, e di topi e zoccole la nostra classe politica ne ha a iosa. Sempre più sfacciatamente dimostrano di essere loro i padroni del paese, a loro e concesso ogni norma di impunità, il tragico è che siamo noi a dargli il consenso, una buona parte sono gli ignari, quelli che non sanno o fanno finto di non sapere per troppo ozio, l'altra parte sono quelli che per loro va bene così, il loro motto è: Un palmo dal mio deretano possono fare quello che vogliono, a questi signori mi viene spontaneo augurargli: Spero che tu possa incontrare qualcuno che quella distanza la superi di ben un altro palmo.
Tra poco saremo chiamati alle barricate per difendere quel poco di dignità rimasta, se ne è rimasta ancora, a questo Paese. Il guaio è che rischi di non essere capito nemmeno dal nemico, perché non sanno cos'è la dignità.
Essere degni di vivere in un paese civile, di non essere sopraffatti da immondizie, di avere assistenza nel caso di bisogno, di essere riconosciuto i diritti, di essere governati da persone oneste.
Nell'era della bomba atomica i ricconi si sono costruiti i rifuggi per sfuggire a morte sicura da radiazione, per poi morire, piano, piano, nel bunker, nell'era dello scioglimento dei ghiacci si costruiranno la New Arco(re) berluscaNoè?Sicuri che troveranno un approdo?

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!