PERDITA DI TEMPO

Non ho voglia di far niente, con chi me la prendo oggi? non lo so , vorrei qualche suggerimento, ma chi cavolo me lo dà, guardo la tastiera con la speranza che si metta a scrivere da sola, speranza vana, nonostante tutti i fluiti che li mando, quella non si commuova, forse è meglio se questa mia lagna lo metto per iscritto, a questo punto non può far finta di niente. Ecco fatto, ho incominciato a battere sui tasti, da parte mia la buona volontà lo messa tutta ora è lei che deve andare avanti! Dove mi porterà per me non ha importanza, basta che vado via.
Mi chiede se ho preferenze, certo che ho preferenze, in questo momento però non me le ricordo, non starei qui a chiedere aiuto a lei se le ricordavo.
-Mi chiede cosa ne penso dei nostri uomini politici.
-Perché da noi esistono uomini politici.
Mi dice.
- Scusa, allora chi i governa? Chi discute dei temi politici in TV?
- La tua ingenuità mi commuove, credi davvero che chi governa questo paese siano politici ? Chiami il loro belare in TV tema politico ? Sono asini che ragliano.
Il mandriano al mattino li porta a pascolare, la sera, a suon di bastonate, insegna loro quello che devono dire, gli asini al risveglio si pongono davanti allo specchio, funziona come video TV, leggono quello che il capo bastone ha scritto sui pizzini, lo leggono finché non lo hanno a memoria, per poi ripeterlo fino alla nausea a noi poveri fessi che ascoltiamo, guarda come fissano la telecamera quando parlano, sembrano dei stoccafissi, muovano sole le labbra, quando qualcuno pone loro una domanda, loro non fanno che ripetere quello che hanno già detto, senza rispondere all'interlocutore.
-Scusami, ero già prima annoiato, mancavi solo che intavolassi un argomento così noioso, vedi, mi fai ripetere, tanto sono noiosi i politici, sai che ti dico, vaffanculo tu e loro, vedo spuntare un raggio di sole, mi vado a stendere al suo calore, se devo annoiarmi lo faccio con beneficio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!