- I NODINI DI PENSIERI-

Ci sono tanti modi di comunicare, dimostrare affetto, piccoli cenni, sorrisi ammiccanti, sguardi
dolci. A volte personali, privati, curiosi.
Ho instaurato uno con il mio nipotino, abita in un'altra città, una sera in una delle mie visita a mia figlia, lui era tutto preso con il solito giochino elettronico, io mentre sentivo le notizie del telegiornale, inconsciamente arrotolavo l'involucro delle caramelle che lui aveva sparse sul tavolo, con caparbietà riuscivo anche a legarli ricavandone un nodino, un po per distrarlo, il nipote, dal suo impegno, un po per indispettirlo bonariamente, presi la mangiata di nodini, che avevo pazientemente messo insieme, gli dissi se potevo fargli un regalo, al suo accenno gli porsi i nodini, non si scompose, mi ringrazio con un sorriso.
Ora ogni volta che lui ha la possibilità mi manda dei nodini di cartine di caramelle.

Commenti

Post popolari in questo blog

Chi vuol esser lieto, sia, del doman non c'è certezza!